






Edizione 2017
Anche l'edizione 2017 ha visto i festivalieri passare un lungo e ricco weekend a Fosdinovo, in cui conferenzee su temi d'attualità come immigrazione e legalità si sono alternati a note brillanti di promettenti artisti locali o affermati, cene accompagnate da musica e buonumore, spettacoli serali all'insegna dell'ironia. All'apertura Vincenzo Moretti, curatore della rubrica #lavorobenfatto su Nova il Sole 24 Ore. Vincenzo ha raccontato storie di gente...normale! Gente che si sveglia e fa bene quello che fa perchè fare le cose bene è "bello, è giusto, ha senso".
Edizione 2016
Pittura, musica, danza, scultura, fotografia, cinema e teatro: spesso l'uomo nell'arte mette a rutto il suo ingegno, le sue qualità per far prevalere il sorriso e la positività nella realtà in cui vive.
I motivi che spingono chi "fa" arte a volere comunicare la forza del sorriso possono essere tanti: per dare luce a ciò che è bello, per dare speranza là dove ce ne è poca, per far scaturire una sana e grassa risata, per dare un pizzico di grinta e energia alla vita. Questa è l'arte protagonista della IV edizione.












Edizione 2015
Ed eccoci arrivati alla terza edizione, piena di conferenze ed eventi sempre più stimolanti e in grado di far riflettere, sempre con un sorriso. Si è parlato di religione, legalità, economia, anatomia e si è riso in compagnia di comici di grande talento come Davide Dalfiume di area Zelig, accompagnato dal gruppo teatrale La Bottega del Buonumore e con i Camillocromo - Circus Swing Orchestra.
Il paese si è riempito di colori e decorazioni, oltre che di arte, con mostre di pittori e fotografi.
Edizione 2014
Carichi del successo del primo anno, abbiamo esteso l'evento anche al venerdì, creando così un intero weekend all'insegna del buonumore.
I 13 eventi sono stati intervallati da pranzi e cene gestiti dai ristoratori locali. Il pranzo domenicale, in particolare, è stato un momento all'insegna del divertimento e della scoperta dei cibi attraverso i sensi.
Tra i personaggi che hanno dedicato un saluto al festivale: Erri de Lucca e Andrea Vitali
Le 2 news del 2014 più apprezzate: Yoga della risata e Angolo giochi di una volta.












Edizione 2013
L'edizione di debutto ha visto coinvolti relatori e compagnie teatrali provenienti da tutta Italia che si sono lanciati con entusiasmo e generosità in questa nuova avventura.
La proiezione nella torre del castello dei sorrisi catturati a Fosdinovo nei giorni precedenti il festival ha riscosso molto successo, incuriosendo gli abitanti tanto quanto i festivalieri, affascinati dallo scorcio di vita del borgo impresso negli scatti.
Questa edizione riunisce i giovani in un concreto progetto di rivitalizzazione del territorio, insegnando che se si vuole, uniti, si può.