top of page

3 cose da fare a Fosdinovo

Fosdinovo

Fosdinovo è un delizioso borgo medievale a cavallo tra la Toscana e Liguria, nel cuore della Lunigiana.

 

L'importanza del paese nel Medioevo quale centro del marchesato Malaspina è ancora testimoniato dal maestoso castello e dall'invidiabile posizione: da un lato le Alpi Apuane e dall'altro la vallata del Magra, un panorama da togliere il fiato!

 

Il borgo di  500 abitanti è capoluogo dell'omonimo comune che conta 5000 persone distribuite in 12 frazioni.

 

Meta di villeggiatura, il paese si anima d'estate di tanti eventi: dalle sagre dei prodotti tipici alle gare ciclistiche, agli spettacoli di teatro.

1. Ammirare il panorama da "Le Mura", chiacchierando con gli autoctoni

2. Visitare il castello e fare la conoscenza del fantasma

3. Assaggiare gli sgabei, la caciotta del pastore, il castignà e gli sgonfiotti.

Siamo un gruppo di giovani (chi d’età e chi di spirito) uniti in seno all'associazione Faucenova nel mettere il nostro entusiasmo e le nostre idee in iniziative che valorizzino il nostro ameno borgo, Fosdinovo, location di naturale bellezza per eventi, mostre, spettacoli, organizzando eventi che riescano a trasmettere ai partecipanti un valore aggiunto dato dalla condivisione delle ricchezze e potenzialità del nostro territorio.

 

Nel 2013, l'idea brillante: perchè non organizzare un festival incentrato sull'ottimismo, che permetta di parlare di "cose belle" e di condividere esperienze positive?
Ed ecco che, assieme all'associazione culturale Faucenova,  abbiamo organizzato, con tanto entusiasmo e con un po' di timore, la prima edizione de La Forza del Sorriso Festival: il festival che libera la forza del sorriso!

 

Il successo dell'evento e i numerosi feedback positivi ci hanno motivato e spinto ad organizzare la seconda e con quest'anno la terza edizione... vieni a conoscerci all'opera durante il festival, saremo contenti di condividere con te la nostra voglia di sorridere!

Chi Siamo

bottom of page